i81: Pista ciclabile via Bligny/ Piazza Arbarello

LetiziA
8 sostenitori

Nell’ambito della futura trasformazione/riqualificazione di Piazza Arbarello, l’amministrazione ha previsto due collegamenti ciclabili dalla/verso la piazza verso/da via Garibaldi. In questo caso uno dei collegamenti sarebbe previsto sull’attuale ed inutilizzato tratto di “corsia riservata” al 52 in via Bligny. Su questa via, nella quale ci sono perennemente auto parcheggiate in doppia fila e la corsia dei bus diventa quindi la corsia abituale di passaggio delle auto e essendoci nella stessa via le seguenti “attrattività”: Poste aperte tutto il giorno, Scuola media/elementare, Anagrafe e giardini al fondo della via, si potrebbe sopprimere la corsia "riservata" al 52 e al suo posto “creare” una pista ciclabile a doppio senso che così colleghi le “attrattiva” con Via Garibaldi e il futuro collegamento di corso Siccardi ecc. attraverso una semplice segnaletica orizzontale e il riutilizzo delle "staccionate verdi" a protezione della pista ciclabile stessa così da impedire a auto o furgoni di utilizzarla come luogo di carico e scarico. A protezione della pista possono essere riutilizzate le staccionate verdi come quelle presenti davanti al Convitto Umberto I, che un "domani" risulterebbero superflue non avendo più la scuola un affaccio diretto sulla strada bensì su una ciclabile (più sicura)

Proposta civica #15

check 1. Ammissione (raggiunto 3) info_outline
play_arrow 2. Discussione (3 giorni 09:50:27 rimasti)
Durante la fase di discussione, la tematica viene discussa mentre i proponenti migliorano le proposte e le motivazioni nelle loro iniziative. I sostenitore delle iniziative possono scrivere e valutare i suggerimenti per il miglioramento.
schedule 3. Verifica (5 giorni) info_outline
schedule 4. Votazione (10 giorni) info_outline

Iniziativa alternativa

Attualmente questa è l'unica iniziativa in questa tematica, perché nessuno ha iniziato un'iniziativa alternativa (ancora).

Cosa posso fare qui?

Non hai il permesso per votare in questa sezione
Persone interessate
FedericoGuithumb_up
adriespo
AnCi58thumb_up
Lodothumb_up
LetiziAthumb_up
Leonardo Berterothumb_up
Simona95thumb_up
do-dothumb_up
paoloferrathumb_up