Gentile utente,

la Città di Torino assegna un grande valore alla trasparenza e si impegna per garantire che i processi di partecipazione siano aperti e credibili.
Questo è il motivo per cui la Città è partner (insieme a LiquidFeedback) del progetto europeo WeGovNow, un’azione di ricerca e innovazione incentrata sul coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali attraverso la sperimentazione della tecnologia digitale.
La reputazione di LiquidFeedback nella gestione dei processi decisionali è stata la ragione per cui la Città ha deciso di utilizzare tale piattaforma per la fase di votazione del pubblico nell’ambito dell’Azione AxTO 4.01.
All’interno di questo contesto, la Città di Torino ha individuato l’Azione 4.01 di AxTO come primo scenario di sperimentazione, scegliendo di utilizzare la piattaforma WeGovNow (in particolare le funzionalità di LiquidFeedback) per consentire la votazione da parte del pubblico dei progetti presentati.
Tuttavia, la comunicazione contenuta nelle Condizioni di Utilizzo della piattaforma, relativa al fatto che tutti i contenuti inseriti dagli utenti sarebbero stati trattati come “informazione non confidenziale”, non è stata ritenuta sufficiente per far comprendere agli utenti che, a votazione conclusa, le proprie preferenze di voto sarebbero state pubbliche e visibili da tutti gli utenti loggati nel sistema.
Pertanto l’Amministrazione, a tutela della riservatezza dei partecipanti alla consultazione che non avessero ben compreso la possibilità di riconoscimento pubblico del proprio voto, ha assunto la decisione di non pubblicare sulla piattaforma WeGovNow i risultati della votazione da parte del pubblico: i progetti presentati nell’ambito dell’Azione AxTO 4.01 sono stati rimossi dalla piattaforma e gli esiti della votazione e la graduatoria finale saranno direttamente pubblicati sulle pagine www.comune.torino.it/axto_periferie/, www.axto.it/ e sul sito istituzionale della Città.
Ci rammarichiamo di questo inconveniente e invitiamo tutti i partecipanti alla votazione AxTO 4.01 a prendere parte ai prossimi processi partecipativi che verranno a breve lanciati sulla piattaforma WeGovNow.

Torino WeGovNow

Nessun risultato per questa selezione

Cosa posso fare qui?

Non hai il permesso per votare in questa sezione
Utenti registrati (9659)
Stix Max
LiquidFeedback
WeGovNow - Città di Torino
Alegiovi
phimiu
Emme
raffaele.ruggiero
Louise
Callas
Jerome de Leon Rosales
AxTO 4.01
Cristina Allione
dekipli
Bellitta
Jeen
GabDiv
Sara Fa Bene
RenzoP.
Rossella
MariaBalbontin
sdalo
Francesco Vinci
CARLA
Marco
saralevrini
Giuliana Vittonetto
gianluca
cmaritat
m.santalessa
Bobo
tatjana
Maurizio Cilli
Gius. Lic.
WeGovNow - Città di Torino 2
Samuel FreeBird
Saverioms
robertoorlandini
carlo1
Anna Maccioni
Felix
Br1
Maxo
Aloap
rikimazza
giorgioks
Armando Monticone
giordi90
Laura65
Chiara Maria
Mau